Massimo Coda è sempre stato titolare finora: contro il Brescia, il numero 9 della Sampdoria potrebbe partire dalla panchina per la prima volta
Contro il Brescia si chiuderà il mini-ciclo di tre partite in otto giorni per la Sampdoria. I blucerchiati hanno affrontato il Mantova il 27 ottobre, poi il Cittadella il 30 e avranno, il 3 novembre, la sfida contro le rondinelle al Luigi Ferraris. Proprio per questi impegni ravvicinati, Andrea Sottil sta pensando a qualche cambio.
Uno su tutti potrebbe essere quello di Massimo Coda. Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, infatti, non è escluso che uno tra lui e Gennaro Tutino possa riposare, ma la carta di identità e anche le ultime apparizioni fanno pendere la bilancia dalla parte dell’ex Genoa.
Sampdoria-Brescia, Coda a riposo?
Sampdoria, Massimo Coda è stanco: riposo forzato con il Brescia? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Secolo XIX, la tentazione di Sottil: Fabio Borini dal primo minuto con il Brescia
Coda compirà 36 anni il prossimo 10 novembre e, pur essendo un elemento imprescindibile, non può giocare ogni partita, soprattutto nei rari casi in cui anche la Sampdoria gioca ogni tre giorni. Finora è sempre partito da titolare in campionato, facendo 914 minuti che con i 153 in Coppa Italia fanno arrivare il totale a 1.067 minuti. Solo Bartosz Bereszynski, tra i giocatori di movimento, è stato impiegato più volte: 1.156 minuti.
Tirare il fiato gli può servire per essere al meglio. Magari come arma a partita in corso, dato che il Brescia sarà sicuramente un osso duro, e con la testa anche al Pisa il prossimo 9 novembre. Al suo posto possibile spazio a Nikola Sekulov, ma si fa largo la tentazione-Borini.