L’attacco della Sampdoria è in crisi: Coda e Tutino si sono fermati, mentre Sekulov e La Gumina non hanno mai convinto
Nelle ultime tre partite alla Sampdoria sono mancate le reti dei suoi attaccanti. Contro Mantova, Cittadella e Brescia sia Gennaro Tutino che Massimo Coda sono rimasti a secco, con il solo Pajtim Kasami a trovare il goal contro il Mantova. Poi due partite a quota zero e questo è un prblema.
Su Coda e Tutino ci sono aspettative molto alte. Sono arrivati con un totale di 36 goal nella passata stagione. Sono due calciatori di un’altra categoria e sono stati rincorsi a lungo, ma, nell’ultima con il Brescia, Tutino non ha mai tirato in porta, mentre Coda, nella ripresa, ha calciato una sola volta, ma molto debolmente.
Sampdoria, Coda e Tutino a secco: ma le riserve?
Sampdoria, Massimo Coda e Tutino in crisi: l’attacco non segna più. I numeri
LEGGI ANCHE Verso Pisa-Sampdoria, Andrea Sottil ritrova La Gumina? Le condizioni
Serve di più. Per ora Coda è a quota quattro goal, ma l’ultimo segnato con la Juve Stabia lo scorso 4 ottobre, mentre Tutino è a quota tre, ma non ha mai segnato al Luigi Ferraris. In generale vivono, entrambi, un momento di calo di forma, soprattutto il numero 9 su cui pesano, a 35, quasi 36, anni le partite ravvicinate. E, infatti, con il Brescia è partito fuori.
Aiuterebbe, poi, un apporto maggiore dalle riserve. Estanis Pedrola è appena tornato e sta accumulando minuti, mentre Nikola Sekulov e Antonino La Gumina non hanno mai convinto. Zero goal in 49 minuti per l’attaccante palermitano e zero in 166 minuti. Discorso diverso per Borini, tornato nelle rotazioni solo a Brescia.