Con Coda infortunato e Borini in dubbio, Andrea Sottil ha aggregato un primavera per l’allenamento della Sampdoria: occasione a Palermo?
In vista della partita con il Palermo, il tecnico della Sampdoria Andrea Sottil deve fare i conti. Sicuramente non ci sarà Massimo Coda, alle prese con uno stiramento al flessore della coscia destra, mentre è in dubbio anche Fabio Borini che, in questa pausa per le Nazionali, si sta gestendo.
Con queste due ipotetiche assenze (quella di Coda è sicura, ne avrà per circa un mese e mezzo), Sottil potrebbe convocare Simone Leonardi, il numero 10 della Primavera che, nonostante le difficoltà dei giovani blucerchiati, ha già segnato sei goal in undici partite di campionato, dimostrando di essere, probabilmente, il giocatore migliore della squadra ora allenata da Di Benedetto.
Sampdoria, Leonardi per sostituire Coda e Borini
Sampdoria, Massimo Coda fuori, Borini in dubbio: Sottil chiama un primavera. Il nome
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, chi gioca al posto di Bartosz Bereszynski?
Leonardi, come riporta Il Secolo XIX, è stato aggregato all’allenamento della Prima Squadra e nulla vieta di pensare che, se Borini dovesse continuare a stare fuori, possa arrivare per lui anche la convocazione. Che sarebbe, quest’anno, la prima con la prima squadra.
La Sampdoria deve provare a lavorare sui propri giovani. Cominciare a chiamare i migliori, come Leonardi, numero 10 e punto di riferimento della Primavera, può essere già un inizio. In attesa che nascano nuovi talenti dal settore giovanile di Bogliasco.