Massimo Coda racconta com’è nato il goal di Lorenzo Venuti: Pirlo aveva chiesto all’esterno della Sampdoria una cosa specifica nell’intervallo…
La Sampdoria aveva chiuso il primo tempo del Benito Stirpe sotto di un goal. Uno svantaggio immeritato e arrivato per colpa di una disattenzione difensiva che ha rischiato di compromettere subito la partita, poi rimessa in piedi dal goal – il primo dal gennaio 2022 – di Lorenzo Venuti.
L’esterno ha sfruttato un errore di Ebrima Darboe per inserirsi centralmente e pareggiare. Una giocata “chiamata” da Andrea Pirlo nell’intervallo, come svelato nel post-partita da Massimo Coda. Il tecnico aveva chiesto a Venuti una cosa molto specifica e l’esterno ha eseguito.
Frosinone-Sampdoria, Coda: ecco com’è nato il goal di Venuti
Sampdoria, Massimo Coda: il goal di Venuti è merito di Pirlo. Il retroscena
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, le cessioni bloccano le ultime mosse di Pietro Accardi. Il punto
Nell’intervallo Pirlo ha “rimproverato” Venuti, colpevole di non inserirsi abbastanza, di stare troppo coperto. Detto, fatto, Inserimento e 1-1 momentaneo:
Lorenzo si fa sempre trovare pronto. Il mister nell’intervallo lo ha un po’ ripreso gli ha detto che stava troppo dietro, che doveva inserirsi di più perché c’erano le giocate giuste da sfruttare. E lui lo ha fatto proprio nell’azione del goal.
E chissà che proprio gli inserimenti degli esterni non possano diventare un fattore importante per la Sampdoria. Con Venuti, Depaoli, Ioannou già decisivi con due goal e un assist nelle prime due partite ufficiali.