Massimo Coda ha svolto lavoro differenziato martedì 10 dicembre: l’attaccante della Sampdoria, però, punta la titolarità con lo Spezia
Nella disfatta di Sassuolo l’unico a provarci veramente è stato Massimo Coda. L’attaccante della Sampdoria, partito dalla panchina in seguito all’infortunio rimediato contro il Pisa, è entrato sul risultato di 2-0 provandoci e trovando, poi, il rigore del 4-1 prima del 5-1 finale dei padroni di casa.
Il numero 9, però, dopo lo stiramento rimediato contro il Pisa il 9 novembre, non è ancora al 100%. Martedì 10 dicembre si è allenato a parte, svolgendo un lavoro differenziato. E’ vero che è rientrato in campo, ma il suo recupero va gestito con estrema attenzione a Bogliasco.
Sampdoria, Coda titolare nel derby?
Sampdoria, Massimo Coda punta lo Spezia: può essere titolare? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, da Silvestri a Fabio Borini: le situazioni da chiarire a gennaio
L’obiettivo è quello di giocare contro lo Spezia da titolare. Mancano ancora tre giorni di allenamenti e Massimo ha voglia di esserci, di formare la coppia con Gennaro Tutino e di aiutare Leonardo Semplici, che ha preso possesso del suo ufficio a Bogliasco dopo l’esonero di Andrea Sottil, a far risalire la Sampdoria in classifica.
Per l’appuntamento del 14 dicembre (ore 17:15 al Luigi Ferraris) Coda vuole esserci, lavora per farlo, ma senza forzare. Non bisogna correre rischi, soprattutto in questa fase in cui la Sampdoria non può più permettersi infortuni a lungo termine dopo l’intervento al menisco di Alex Ferrari.