Con il goal alla Juve Stabia ne mancano solo quattro a Massimo Coda per raggiungere Stefan Schwoch: l’attaccante della Sampdoria puna al record
Massimo Coda si è sbloccato anche al Luigi Ferraris. L’attaccante scelto da Pietro Accardi per raggiungere la promozione in Serie A, ha trovato il quarto centro del suo campionato in otto partite, con una media che – proiettata sulle trentotto giornate – potrebbe vederlo finire con 19 goal. Insomma, il suo lo sta facendo.
Quello contro la Juve Stabia, oltre a esser stata la prima rete tra le mura amiche di un Luigi Ferraris purtroppo senza pubblico, è stata quella che gli ha consentito di accorciare ancora la distanza dai 135 goal di Stefan Schwoch, cannoniere all-time della Serie B.
Sampdoria, Coda al quarto posto in Serie B
Sampdoria, Massimo Coda punta Stefan Schwoch: ecco quando lo può raggiungere
LEGGI ANCHE Sampdoria, altri due goal subiti di testa: il dato che preoccupa Andrea Sottil
L’attaccante della Sampdoria ora è quarto con 131 goal, dietro ad Andrea Caracciolo (132), Daniele Cacia (134) e Schwoch (135). Ha una media che gli consentirà di raggiungere e superare il record in breve tempo, dato che può segnare altri cinque goal in dieci giornate, giusto appena in tempo per la fine del girone di andata.
La missione di Coda è quella. Segnare, segnare, segnare. Per il record – certo – ma anche per dare il suo contributo alla promozione della Sampdoria, che deve inziare a sbrigarsi, perché i punti persi sono diventati decisamente troppi.