Massimo Coda è alle prese con lo stiramento che lo terrà fuori almeno un mese: per l’attaccante della Sampdoria, però, possibile arrivederci a gennaio
Non è un periodo facile per gli infortuni in casa Sampdoria. La notizia su Bartosz Bereszynski, fuori per almeno due mesi, ha scosso i blucerchiati, che a Palermo non avranno Fabio Borini (problemi al polpaccio) e Massimo Coda, che ha rimediato uno stiramento ai flessori contro il Pisa.
L’attaccante di Cava de’ Tirreni, autore fin qui di quattro goal in campionato, dovrà stare fermo almeno un mese, se non di più. L’infortunio non è stato di lieve entità e, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, si potrebbe andare anche al mese e mezzo di stop, con rientro intorno al 26 dicembre, quando ci sarà Sampdoria-Carrarese.
Sampdoria, Coda torna nel 2025?
Sampdoria, Massimo Coda può stare fermo fino a gennaio. Il piano di recupero
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Bartosz Bereszynski: Matteo Manfredi verrà rimborsato dalla Fifa. La cifra
Attenzione, però, perché la Sampdoria avrà l’ultimo impegno prima della pausa di inizio gennaio contro il Pisa, il 29 dicembre. Poi affronterà il Brescia il 12 gennaio. Non è da escludere che venga utilizzata questa sosta per avere un Massimo Coda al meglio della condizione, anche se, ovviamente, la speranza dei blucerchiati è di recuperarlo prima.
Si voglion, tuttavia, evitare ricadute. Coda ha 36 anni e affrettare i tempi potrebbe essere rischioso, anche perché con le ricadute ci sono possibilità di stop anche più lunghi. L’attaccante proverà a esserci il prima possibile, compatibilmente con un iter di recupero che non dovrà portare ulteriori complicazioni.