Massimo Coda da solo è quasi a metà dell’attacco della Sampdoria, ecco i numeri della stagione del classe ’88 blucerchiato…
La Sampdoria durante la sfida contro la Carrarese vuol tornare a vincere, ma per farlo avrà bisogno dei suoi uomini migliori. L’acquisto principale della campagna estiva blucerchiata è stato Massimo Coda. Il bomber è arrivato a Genova con l’obiettivo personale di raggiungere e superare Stefan Schwoch nella classifica marcatori all-time della Serie B, ma anche di riportare nella massima serie la società del presidente Matteo Manfredi.
Al momento Massimo Coda ha messo a segno 5 reti e 3 assist in 18 apparizioni, da solo rappresenta il 45,5% delle reti degli attaccanti della Sampdoria. Stessa percentuale per il gemello del goal Gennaro Tutino (stesse reti del classe ’88), il restante 9% è di Nikola Sekulov (1 goal). Questo dato dimostra come il duo abbia monopolizzato la fase offensiva dei blucerchiati, oltre al fatto che in panchina non ci siano alternative neanche lontanamente al loro livello.
Il bomber deve prendersi sulle spalle la squadra
Sampdoria, Massimo Coda vale da solo quasi mezzo attacco: la sua stagione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Salvatore Bocchetti libera Mattia Valoti: Semplici ci spera
L’ultimo goal di Coda è datato 8 dicembre, calcio di rigore contro il Sassuolo, da allora due partite senza segnare. Adesso a Genova arriva la Carrarese e l’attaccante di Leonardo Semplici vuole timbrare il cartellino regalando la vittoria (che manca dal 27 ottobre) ai suoi compagni di squadra e tifosi.