La Sampdoria di Massimo Ferrero pronta ad abbracciare Gianluca Vialli. Vi immaginate cosa possa essere il Ferraris pieno di tifosi blucerchiati dopo la mancata cessione?
Massimo Ferrero è un uomo coraggioso, che non ha paura. E la dimostrazione è la sua proposta di ospitare Roberto Mancini e tutto il suo staff, tutti quelli che hanno giocato e vinto prima con la Sampdoria e ora con l’Italia. Una grande festa al Luigi Ferraris prima di una partita del prossimo campionato.
Vi immaginate cosa potrebbe succedere? Immaginate Gianluca Vialli in campo andare sotto la Sud? Basta pensare a questo, a lui che alza un braccio al cielo, un saluto, per poi mettersi la mano sul cuore.
E poi vi immaginate uno stadio intero che inneggia a Vialli presidente, con cori e striscioni. Per noi sarebbe qualcosa di speciale. Qualcosa che potremmo definire anche un clamoroso autogoal presidenziale. Magari uno dei tanti che si è fatto in questi anni con qualche dichiarazione fuoriluogo. Dichiarazioni che poi si è prontamente pentito.
Ma come è giusto che sia anche l’attuale presidente della Sampdoria non può non festeggiare una vittoria della Nazionale, non può non accogliere l’invito del sindaco Bucci di accogliere lo staff azzurro a Genova, nella loro città adottiva…
Massimo Ferrero a Wembley a festeggiare l’Italia di Mancini e Vialli
Sampdoria, Massimo Ferrero pronto ad abbracciare Gianluca Vialli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Mantovani: Vialli sogna ancora la presidenza
A Londra, a vedere l’Italia da vicino c’era anche lui, Massimo Ferrero. Lo ha confessato al Secolo XIX:
C’ero anch io a Wembley e ringrazio a nome di tutta la società Mancini e Vialli che hanno commosso tutti dedicando la straordinaria vittoria agli italiani e in modo speciale alla Sampdoria e ai suoi tifosi. Hanno scritto un altra pagina di storia del calcio e anche della Sampdoria, proprio nel trentennale dello scudetto: a Londra si era fermato ingiustamente il loro sogno e da Londra è un po’ ripartito…
Osservazione del principale quotidiano di Genova: “Lo sa che molti tifosi non vorrebbero che lei parlasse del passato della Sampdoria? Risposta: “La Samp è sempre la Samp e resta, la maglia pi ù bella del mondo idem. Questo mi pare bellissimo e ci riguarda tutti”.
Insomma il sindaco Bucci vuole concedere un onorificenza ai blucerchiati dello staff e Massimo Ferrero non si tira indietro:
́Concordo col sindaco e l’assessore Anzalone: Genova deve onorare i suoi eroi azzurro-blucerchiati. La mia Samp è a totale disposizione: sarebbe bello che la cerimonia potesse svolgersi allo stadio prima di una nostra partita, col pubblico, così Mancini, Vialli, Lombardo, Salsano, Evani, Nuciari e Battara potranno ricevere l’abbraccio dei nostri tifosi
Abbracci e sicuramente fischi. Ma quelli non sarebbero per Gianluca Vialli e nemmeno per Roberto Mancini…