All’allenamento di mercoledì mattina della Sampdoria era presente Manfredi, che ha avuto un colloquio con Pirlo, lo staff e la squadra
Mentre si avvicina la partita di sabato 10 febbraio contro il Pisa, Matteo Manfredi sta vicino alla Sampdoria. Ai giocatori, allo staff tecnico, naturalmente anche ad Andrea Pirlo, il condottiero della squadra a cui ha ribadito di affidarsi da qui in avanti.
Dopo la conferenza stampa di sabato scorso dopo la gara col Modena, in cui ha preso la parola per spiegare la situazione in cui si trova la Sampdoria, l’azionista di riferimento ha deciso di presenziare a Bogliasco all’allenamento mattutino a base di attivazione, torelli e partite a pressione. Dando un segnale di presenza della società, accanto a questa squadra che in questo momento è nella terra di mezzo, divisa da un’equidistanza tra i playoff e i playout.
Sampdoria, Manfredi in visita a Pirlo durante l’allenamento
Sampdoria, Matteo Manfredi a Bogliasco: incontro con Pirlo e squadra
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Andrea Poli riparte dalla Serie C
Varie volte Manfredi si è già recato a Bogliasco a visitare la squadra e lo staff tecnico, ora è ritornato dopo alcune settimane impegnative. Non che queste non lo siano, a livello societario. In questo momento delicato dentro e fuori dal campo, è un altro segnale che l’azionista di riferimento lancia.
Nell’incontro con Pirlo probabile anche un accenno al calciomercato, che è ancora in movimento, seppur paradossalmente in una fase di stallo e comunque in misura ridotta rispetto a qualche giorno fa. Le trattative per Valerio Verre in uscita e un rinforzo in attacco in entrata, per esempio, tengono banco. Ora che gli uffici della società sono a Bogliasco, Manfredi è vicino al centro sportivo “Gloriano Mugnaini”, e l’azionista di riferimento può comparire a far sentire la sua presenza ai giocatori e allo staff tecnico con maggiore facilità. Quando non impegnato in altre vicende esterne alle questioni di gioco.