In occasione del DLA Piper Forum a Milano, l’azionista di riferimento della Sampdoria Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani sono stati a colloquio con Marotta
Grande protagonista del DLA Piper Sport Forum a San Siro è stato anche il padrone di casa, ovverosia Beppe Marotta. L’amministratore delegato dell’Inter è di casa a Milano da cinque anni e, al termine del forum “La nuova sfida del calcio: combinazione di performance sportiva e finanziaria” si è intrattenuto proprio con Matteo Manfredi, azionista di riferimento della Sampdoria.
Marotta ha parlato, come spesso gli capita di fare, della sostenibilità e dell’importanza di sfruttare le occasioni sul mercato in un calcio che è radicalmente cambiato. Non conta più, infatti, vincere e non basta più semplicemente ripianare le perdite:
Prima si ragionava sul vincere e ripianare le perdite grazie ai mecenati, ora domina il concetto di sostenibilità, anche attraverso la creatività sul mercato, sfruttare le opportunità.
Sampdoria, Beppe Marotta e i consigli a Manfredi
Sampdoria, Matteo Manfredi a colloquio con Beppe Marotta. Il retroscena
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Andrea Radrizzani: Serie A? Ci hanno lasciato macerie…
Marotta conosce bene il mondo della Sampdoria, essendo stato direttore generale dei blucerchiati dal 2002 al 2010. E, proprio per i suoi trascorsi a Genova, ha prima fatto una battuta a Manfredi, affermando che, ai tempi del suo insediamento, fosse messo peggio del Ceo di Gestio Capital. E, successivamente, si è confrontato con lui e con Radrizzani anche su aspetti tecnici, come scrive Il Secolo XIX.
Indubbiamente eventuali consigli di un dirigente navigato e vincente come Marotta non possono che far bene a Manfredi, un neo arrivato nel difficile mondo del calcio.