Matteo Manfredi, accompagnato da Raffaele Fiorella e dall’avvocato Francesco De Gennaro, ha rappresentato la Sampdoria nell’Assemblea di Lega Serie B
Matteo Manfredi è sempre più al centro della Sampdoria. Il Ceo di Gestio Capital, la società che detiene il 100% della Blucerchiati, controllante del club blucerchiato, si sta calando a pieno nel ruolo di presidente anche se, ufficialmente, lo potrà essere solo tra qualche settimana.
Nella giornata di martedì 7 novembre si è tenuta l’Assemblea di Lega della Serie B a Milano e Manfredi era presente. Accompagnato dall’ad in pectore Raffaele Fiorella e dell’avvocato Francesco De Gennaro (partner dello studio legale Dla Piper) ha rappresentato ufficialmente la Sampdoria.
Sampdoria, Manfredi e Fiorella in Lega Serie B: diritti tv e non solo…
Sampdoria, Matteo Manfredi alla conquista della Lega Serie B
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Mancini: mercato bloccato? Qualcosa faremo: ecco cosa serve
Come raccontato da Il Secolo XIX, l’Assemblea è stata l’occasione per affrontare diversi temi caldi tra e squadre di Serie B. Innanzitutto la questione sempre problematica dei diritti tv, con la Lega che vuole iniziare una commercializzazione non esclusiva per tre anni. Annunciata, inoltre, l’offerta di un operatore per i diritti betting.
Manfredi si sta sempre più calando nella parte, in attesa di altri due step. L’incontro con Marco Lanna, presidente in carica della Sampdoria, e la convocazione dell’Assemblea degli Azionisti, necessaria per ufficializzare il passaggio di consegne tra Lanna, che lascerà dopo quasi due anni e un percorso tortuoso (per cause che non dipendevano da lui) e Manfredi.