Matteo Manfredi arriverà a Genova: incontri di calciomercato per il presidente della Sampdoria, che pensa di allungare il progetto
La Sampdoria ha in mente un calciomercato di rivoluzione. La stagione disastrosa – fino a qui – impone dei cambiamenti nella rosa che deve, obbligatoriamente, risalire in classifica e arrivare almeno ai playoff. Difficile, ma non impossibile. Gli spareggi rimangono l’ultima spiaggia per non dover affrontare, l’anno prossimo, un’altra stagione in Serie B.
Matteo Manfredi arriverà a Genova, dove resterà per tutta la settimana al fianco della squadra. Sono in programma anche una serie di incontri con Alessandro Messina e Pietro Accardi per parlare di mercato e per approfondire – come riporta Il Secolo XIX – strategie, operazioni e costi.
Sampdoria, Manfredi ancora a lungo?
Sampdoria, Matteo Manfredi allunga: il progetto può durare più di cinque anni?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: Joseph Tey è il proprietario con 100 milioni di investimento
Dipenderà molto dal budget e dagli investitori. L’obiettivo è arrivare ai playoff e ciò non può prescindere da una rimodulazione della rosa, anche perché una Sampdoria forte aumenta il valore della società e rafforza anche gli investimenti da Singapore.
Ciò che scrive il quotidiano genovese, poi, è importante per il futuro dei blucerchiati. Matteo Manfredi, infatti, si sta appassionando, sta entrando sempre più nelle dinamiche del mondo del calcio e della Sampdoria e starebbe pensando di allungare la sua gestione. Non più a medio termine – 3/5 anni – ma qualche anno in più. Intanto, però, c’è da salvare questa stagione, per un 2025 che dovrà portare altri risultati.