La Sampdoria è salita in zona playoff, ma il presidente Matteo Manfredi chiede di alzare l’asticella per scalare la classifica.
La Sampdoria grazie alle tre vittorie consecutive in campionato conquistate contro Feralpisalò, Ascoli e Bari si è portata al settimo posto in classifica in piena zona playoff per la prima volta in questo campionato. Dopo tante difficoltà i blucerchiati di Andrea Pirlo che piano piano stanno recuperando gli infortunati stanno riuscendo a dare continuità di risultati.
Ora c’è la sosta per gli impegni delle nazionali, sosta utile per ricaricare le pile in vista dello sprint finale ma soprattutto per recuperare gli ultimi infortunati con la speranza che poi da qui alla fine si possa avere la rosa sempre al completo.
Sampdoria, il presidente Matteo Manfredi vuole i playoff
Sampdoria, Matteo Manfredi: classifica? dobbiamo fare di più
LEGGI ANCHE Sampdoria, la squadra fa visita ai bambini: presenti anche Manfredi e Fiorella
La zona playoff è stata agganciata e ora bisogna tenerla fino al termine della stagiona ma il presidente Matteo Manfredi non vuole accontentarsi e chiede uno sforzo in più per non adagiarsi e correre il rischio di vanificare più.
Ecco le sue parole a margine della visita della squadra all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova dopo l’allenamento di oggi:
Il nostro obbligo è lavorare ogni giorno, non dobbiamo né credere né sperare. Sono due termini che non amo e preferisco concentrarmi su lavoro e impegno. Play off? L’obiettivo di ogni giorno è quello di migliorarci senza guardare a chi sta sopra o sotto, ma fare il massimo per alzare l’asticella.
Parole che vogliono tenere la squadra concentrata verso un solo obbiettivo, perché la classifica è corta e un passo falso potrebbe stravolgere tutto.