Matteo Manfredi si comporta già come se fosse presidente della Sampdoria: per la nomina ufficiale bisognerà aspettare almeno dicembre
Matteo Manfredi è, ormai, di fatto il presidente della Sampdoria. Il Ceo di Gestio Capital continua a comportarsi come se fosse, a tutti gli effetti, il numero uno del club, ruolo che, da organigramma, è ancora affidato a Marco Lanna. Manfredi, però, presto gli succederà anche ufficialmente oltre che, come già accade, nel quotidiano.
Per la nomina, come scrive anche Tuttosport, bisognerà aspettare almeno dicembre. Non è ancora stata pubblicata, infatti, la convocazione dell’Assemblea degli Azionisti la cui data deve essere resa nota almeno 15 giorni prima. Solo in quell’occasione ci potrà essere il passaggio di consegne ufficiale, ma, di fatto, in questa fase di ripartenza comanda Manfredi.
Sampdoria, Manfredi presidente di fatto…
Sampdoria, Matteo Manfredi è già presidente: ma per la nomina bisogna aspettare…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Nicola Murru ancora a parte: rientro con il Brescia? Le ultime
Il Ceo di Gestio Capital ha fatto visita alla squadra nell’allenamento al Mugnaini, a cui ha assistito insieme a Raffaele Fiorella, ad in pectore, Nicola Legrottaglie e Andrea Mancini, parlando con loro e intrattenendosi anche con Andrea Pirlo. Un modo, questo, per manifestare la vicinanza alla squadra, all’area tecnica e all’allenatore, sempre difeso nei momenti di difficoltà.
Manfredi vuole essere sempre più vicino alla squadra. E, quando ricomincerà il campionato, vuole essere al fianco dei giocatori, come farà con la Sampdoria Women, impegnata al Vismara contro il Milan e che giocherà sotto gli occhi del futuro presidente.