Il futuro presidente della Sampdoria Matteo Manfredi, insieme a Raffaele Fiorella, ha incontrato il sindaco di Genova Marco Bucci in merito alla questione del Luigi Ferraris
Sampdoria e Genoa vogliono portare il Luigi Ferraris a essere uno degli stadi che ospiterà Euro2032, che si giocherà tra Italia e Turchia. L’impianto genovese è tra i dieci inizialmente presentati nel dossier all’Uefa, ma di questi solo cinque – per il momento – potranno far parte della manifestazione.
Genova dovrà affrontare la concorrenza di Firenze, l’avversario più serio, dado per scontate le partecipazioni di Roma, Milano, Torino e di una località – probabilmente Napoli – del Sud. Il progetto, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, c’è per il rifacimento del Ferraris ed è stato presentato dall’architetto Penaranda, ma il tempo per dare il via ai lavori stringe sempre di più.
Sampdoria, il piano per il Luigi Ferraris: incontro con Bucci
Sampdoria, Matteo Manfredi ha incontrato il sindaco Bucci per il Luigi Ferraris. Il retroscena
LEGGI ANCHE Brescia-Sampdoria, Andrea Pirlo punta ai playoff: dipende solo da noi
In occasione di Sampdoria-Spezia il sindaco di Genova Marco Bucci ha incontrato Matteo Manfredi e Raffaele Fiorella, i quali hanno ribadito la volontà del club blucerchiato di collaborare con il Genoa. Ora, però, la principale carica cittadina si aspetta una proposta di intervento, perché il tempo – come detto – non è più molto.
Genoa e Sampdoria sono d’accordo nel lavorare insieme, ma serve un primo passo effettivo per consentire al Comune di dare il via al progetto (Sampdoria, Raffaele Fiorella: c’è la fila di investitori per il Luigi Ferraris. Il progetto).