A Milano, nel cuore di San Siro Matteo Manfredi parla della Sampdoria come interprete del romanticismo nel calcio italiano ma anche di costi…
Matteo Manfredi, fondatore di Gestio Capital e azionista di riferimento dell’UC Sampdoria è seduto al fianco di Andrea Radrizzani. Abbracci, sorrisi, strette di mano nel calcio che conta. Con loro Nicola Legrottaglie e Andrea Mancini. Tra gli ospiti ci sono anche l’ex direttore sportivo blucerchiato Carlo Osti e l’avvocato Antonio Romei che in passato ha rivestito la carica di vice presidente blucerchiato.
C’è tanta Sampdoria di ieri e di oggi. Ci sono persone che hanno permesso che la Sampdoria riuscisse a salvarsi, a non portare i libri in tribunale. Come invece è successo in passato per altre squadre.
Perché comprare la Sampdoria? Matteo Manfredi a DLA Piper Sport Forum a Milano la spiega così:
La nostra analisi è che la Sampdoria sia un bell’interprete di quel romanticismo di cui spesso parla anche il ministro Abodi. E sul quel romanticismo dobbiamo ricostruire il valore intrinseco della Sampdoria…
Sampdoria, Manfredi ospite di DLA Piper Sport Forum a San Siro
Sampdoria, Matteo Manfredi: la gestione dei costi è vitale…
LEGGI ANCHE Morgan addio a X Factor 2023: la decisione di Sky dopo la lite con Fedez
Matteo Manfredi è seduto al fianco di Gianluca Garbi, Ceo di Banca Sistema. L’unica banca a investire nel mondo del calcio. E quest’estate il ruolo di Garbi e Banca Sistema è stato fondamentale nel salvataggio del club blucerchiato. Alleato fondamentale di Manfredi e Radrizzani in un’operazione di rilancio.
La nostra logica è stata quella analizzare sia il rischio che i benefici di questa operazione. Sappiamo di essere i custodi di un brand storico che vogliamo valorizzare. La nostra guida è quella della sostenibilità a medio-lungo termine e questo non può prescindere da una forte disciplina finanziaria. La gestione dei costi è vitale per evitare di farci trovare impreparati…