Matteo Manfredi è sceso negli spogliatoi all’intervallo di Sampdoria-Cesena: un unicum per i blucerchiati, mai accaduto nemmeno con Massimo Ferrero
La situazione della Sampdoria, a livello puramente sportivo, è tra le peggiori della gloriosa storia blucerchiata. La squadra, al momento, è quintultima in Serie B, in piena zona playout, con appena tre lunghezze sul Cosenza ultimo e con un’astinenza da vittorie che dura da ben 12 partite. Era il 27 ottobre quando la Sampdoria, in casa con il Mantova, ha ottenuto l’ultimo successo, per 1-0 con goal di Pajtim Kasami.
Serve un’inversione di rotta. La sconfitta con il Cesena ha inasprito una situazione di crisi conclamata, tanto che si è presentato ai microfoni Matteo Manfredi. Il presidente non si è risparmiato al termine dell’incontro, rivelando anche di essere sceso negli spogliatoi all’intervallo, quando la partita era ancora sul risultato di 1-1.
Sampdoria, Manfredi negli spogliatoi: ma la scossa non è arrivata
Sampdoria, Matteo Manfredi negli spogliatoi all’intervallo: mai successo nemmeno con Massimo Ferrero…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi mette tutti in discussione: nel mirino Pietro Accardi e Leonardo Semplici
Ha chiesto una reazione, ha affermato nel dopo-partita, compiendo un gesto che, come riporta Il Secolo XIX, non si era visto nemmeno ai tempi di Massimo Ferrero, che non è mai sceso all’intervallo negli spogliatoi (discorso diverso per il pre e il post partita). Un cambio epocale, se si pensa che Paolo Mantovani, anche prima di entrare nello spogliatoio del Mugnaini, chiedeva l’autorizzazione al ds Paolo Borea.
E’ un momento critico per la Sampdoria, che deve obbligatoriamente uscirne. La Serie C non può e non deve essere contemplata nell’anno, inoltre, in cui l’obiettivo era la promozione diretta in Serie A.