Il presidente della Sampdoria Manfredi presenterà il nuovo allenatore Evani, primo allenamento fissato e dovrebbe esserci anche Mancini
Una nuova Sampdoria è pronta a subentrare in corsa per provare a salvare la stagione ed evitare una storica (in negativo) retrocessione in Serie C. Il presidente Matteo Manfredi ha deciso di cambiare completamente uomini e volto alla sua società, con il doppio divorzio da Leonardo Semplici (terzo tecnico stagionale esonerato) e Pietro Accardi.
Al posto del tecnico subentrerà Alberico Evani, vice di Roberto Mancini ai tempi della Nazionale italiana. Nome segnalato proprio dal Mancio che, insieme all’ex centrocampista, tornerà alla Sampdoria 28 anni dopo averla salutata. Manfredi, infatti, si è affidato anche a lui, che dovrebbe diventare una specie di nuovo direttore tecnico del club. Forse più con un ruolo di consulenza fuori dall’organigramma, ma al quale il patron della società si è affidato ora e potrebbe farlo in futuro.
Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, nella giornata di domani (martedì 8 aprile), il presidente della Sampdoria presenterà ufficialmente Evani come nuovo allenatore, spiegando quali sono le motivazioni della sua scelta di rivoluzionare l’area tecnica con gli addii di Semplici e Accardi. Anche Mancini dovrebbe essere a Genova per inaugurare il suo nuovo ruolo blucerchiato.
Sampdoria, conferenza stampa di Manfredi per presentare Evani. Anche Mancini a Genova
Sampdoria, Matteo Manfredi presenta Alberico Evani. E Roberto Mancini…
L’allenamento che era stato fissato al centro sportivo di Coverciano è stato annullato perché Evani effettuerà la prima seduta da allenatore della Sampdoria al “Mugnaini”. Ancora da fissare l’orario della ripresa dei lavori a Bogliasco, dalla quale dipenderà anche l’appuntamento con la conferenza stampa del presidente Manfredi. Che, con l’appoggio dell’investitore di Singapore Joseph Tey, ha deciso di cambiare nettamente i nomi che occuperanno i ruoli chiave per il salvataggio della stagione e della storia del club.
A proposito di leggende del club, oltre a Mancini ed Evani dovrebbe tornare anche Attilio Lombardo, che occuperebbe il ruolo di vice allenatore di “Chicco”.