Sarà Matteo Manfredi il presidente numero venti della storia della Sampdoria: la nomina dopo l’approvazione del bilancio
Le dimissioni di Marco Lanna hanno lasciato un vuoto importante all’interno della Sampdoria, che ora si ritrova senza presidente e senza uno dei tre membri del Consiglio d’Amministrazione. Matteo Manfredi e Raffaele Fiorella dovranno scegliere il sostituto (ad interim oppure no) che prenda il posto del presidente dimissionario.
La scelta di Lanna ha, in realtà, anticipato uno scenario di cui in casa Sampdoria erano già a conoscenza: il ruolo di presidente del nuovo corso sarà di Matteo Manfredi. L’azionista di riferimento sarà il numero uno blucerchiato e il ventesimo presidente della storia. E’ solo questione di capire quando avverrà, in modo ufficiale, la nomina.
Sampdoria, Matteo Manfredi al comando
Sampdoria, Matteo Manfredi presidente numero 20. Ecco quando
LEGGI ANCHE Verso Pisa-Sampdoria, esami in Svizzera per Kasami: nessuna lesione
Il piano della società era di continuare con questo Cda fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023, previsto intorno ad aprile, e poi nominare un nuovo consiglio e, soprattutto, il nuovo presidente, ovverosia Manfredi. Il planning sarà rispettato, con l’unica novità di un membro del consiglio che sarà scelto a breve per sostituire Lanna e che non è escluso possa restare anche dopo l’approvazione.
Manfredi, dunque, si prepara ad essere ufficialmente il presidente numero 20 della Sampdoria anche se, di fatto, da diversi mesi si sta comportando come tale. E’ lui l’uomo di riferimento ed è lui che sarà al comando, in modo ufficiale, del nuovo corso.