Matteo Manfredi è il presidente numero venti della Sampdoria: la nomina in seguito alla riunione del Cda, ratifica dopo l’Assemblea degli azionisti. L’azionista di riferimento segue Marco Lanna, dimissionario l’8 febbraio
Matteo Manfredi è diventato il ventesimo presidente della storia della Sampdoria. L’azionista di riferimento della società blucerchiata ha ufficialmente preso il posto di Marco Lanna, dimissionario l’8 febbraio scorso, ma, in realtà, già da tempo non coinvolto nelle decisioni inerenti alla società.
Manfredi ha assunto la carica in seguito alla riunione del Cda che si è tenuta lunedì 4 marzo. Riunione che, in attesa dell’Assemblea degli azionisti che approverà il bilancio chiuso il 31 dicembre 2023, ha visto anche la nomina di Maheta Matteo Molango come nuovo membro del consiglio d’amministrazione, riportando così il numero dei consiglieri a tre. Il numero minimo previsto dallo statuto societario.
Sampdoria, Manfredi presidente: esordio al Ferraris con l’Ascoli
Sampdoria, Matteo Manfredi presidente numero 20: esordio al Ferraris con l’Ascoli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Maheta Molango nuovo consigliere. Manfredi presidente
L’esordio da presidente al Luigi Ferraris avverrà lunedì 11 marzo contro l’Ascoli, mentre la ratifica sarà in seguito all’Assemblea degli azionisti. La nomina di Manfredi non è certo inaspettata, considerando che, da tempo, l’azionista di riferimento agiva e si comportava come presidente in pectore, anche prima che Marco Lanna rassegnasse le sue dimissioni.
Il comunicato della Sampdoria è il passo ufficiale che sancisce qualcosa che, da tempo, era nell’aria. Manfredi ora è chiamato a succedere sulla storica “sedia” presidenziale che ha visto predecessori illustri come Paolo Mantovani, nella speranza che il nuovo ciclo della società blucerchiata possa far tornare in alto i colori più belli del mondo.