Matteo Manfredi è destinato a diventare il ventesimo presidente della storia della Sampdoria, ma, il momento della nomina non è ancora arrivato
La Sampdoria ha inaugurato la nuova sede in via Cavour 43-45 a Bogliasco. Un grande passo per la società blucerchiata, che segna ancora di più il distacco da parte di Matteo Manfredi con la precedente gestione di Massimo Ferrero, a cui il club non dovrà più corrispondere i 120.000 euro annui per Corte Lambruschini.
Il nuovo corso della Sampdoria partirà dalla sede, inaugurata alle 18:00, ma già operativa da qualche giorno. A tagliare il nastro, ovviamente, il futuro presidente Manfredi che, però, sulle tempistiche della nomina ha glissato. Dopo l’omologa del piano di ristrutturazione del debito (arrivata il 13 ottobre) si parlava di possibile cambio alla presidenza a novembre, ma il tempo è trascorso senza che ci fosse l’avvicendamento con Marco Lanna.
Sampdoria, Manfredi presidente? Per ora no…
Sampdoria, Matteo Manfredi: presidente? Ora non ne posso parlare…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Lecco, Matteo Manfredi: dobbiamo tornare con i piedi per terra
Alla domanda su quando accadrà ufficialmente, Manfredi ha glissato senza dare spiegazioni del perché il cambio ai vertici che, nella gestione pratica è di fatto già avvenuto, non ci sia ancora stato:
Quando sarò presidente? Non ne posso parlare ora, faremo nella sede opportuna.
Al momento non è ancora stata pubblicata la convocazione dell’Assemblea degli Azionisti che decreterà Manfredi come ventesimo presidente della Sampdoria. Tra la pubblicazione e la data della convocazione devono passare – da statuto – almeno quindici giorni, che significa che più passano i giorni più crescono le possibilità di vedere la nomina nel 2024.