Matteo Manfredi diventerà presidente della Sampdoria, ma prima serve la convocazione dell’Assemblea degli Azionisti, che non sarà prima di dicembre
La Sampdoria è destinata a cambiare il presidente. A due anni dall’arrivo di Marco Lanna, nominato nel periodo più buio della storia del club e che, insieme al precedente Cda ha contribuito a condurre in porto la barca, il testimone dovrebbe passare a Matteo Manfredi, CEO di Gestio Capital, che detiene il 100% della Blucerchiati, la controllante della Sampdoria.
Manfredi, insieme ad Andrea Radrizzani, ha salvato la società dal fallimento, rilevandola da Massimo Ferrero a fine maggio e, negli ultimi tempi è diventato una figura sempre più centrale. Di fatto si comporta già come il presidente, stando vicino alla squadra, ad Andrea Pirlo e seguendo, tranne nelle ultime tre gare per motivi personali, la Sampdoria allo stadio. Al momento, però, non è ancora stata pubblicata la convocazione dell’Assemblea degli Azionisti.
Sampdoria, per Manfredi presidente serve l’Assemblea
Sampdoria, Matteo Manfredi sarà presidente a dicembre. Non prima…
LEGGI ANCHE Sampdoria, prima di tutto l’amicizia: legame speciale tra Esposito e Kasami
Senza pubblicazione non ci può essere, di conseguenza, l’Assemblea che determinerà la nomina di Manfredi al posto di Lanna che, la scorsa settimana, a Milano ha incontrato proprio il Ceo di Gestio Capital, per capire eventuali sviluppi futuri e, soprattutto, per avere maggior chiarezza (Sampdoria, Marco Lanna vuole chiarezza da Matteo Manfredi…). I due devono ancora definire il futuro ruolo di Lanna ed eventuali margini di manovra e di responsabilità dello stesso.
Secondo lo statuto del club, dalla pubblicazione devono passare almeno 15 giorni alla data di convocazione dell’Assemblea. Pertanto, essendo già il 15 novembre, l’eventuale nomina non può che slittare a dicembre.