Il futuro presidente Matteo Manfredi sta scegliendo i rappresentanti del prossimo Cda della Sampdoria: resiste la candidatura di Roberta Pinotti
Il destino societario della Sampdoria è ormai delineato: Matteo Manfredi sarà il ventesimo presidente della storia del club. Il Ceo di Gestio Capital, che detiene il 100% della Blucerchiati, è l’azionista di riferimento e, attualmente, membro del Cda insieme a Marco Lanna, ancora presidente, e Raffaele Fiorella.
L’organigramma è, però, destinato a cambiare. Manfredi sarà presidente, mentre Fiorella dovrebbe restare nel consiglio, dove potrebbe entrare anche l’avvocato Francesco De Gennaro, l’avvocato che ha assistito Manfredi e Radrizzani nel passaggio di proprietà. Il Ceo di Gestio Capital sta definendo il proprio Cda, che verrà definito nella prossima Assemblea.
Cda Sampdoria, le scelte di Matteo Manfredi
Sampdoria, Matteo Manfredi sceglie il suo Cda: Roberta Pinotti e non solo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, De Gennaro e Fiorella uomini chiave di Manfredi. I ruoli
Manca ancora qualche passaggio burocratico, ma a breve dovrebbe essere pubblicata la convocazione per l’Assemblea che, da statuto, dovrà avvenire dopo 15 giorni. Nel Cda Manfredi punta a coinvolgere maggiormente Genova e i blucerchiati e, come riporta Il Secolo XIX, va in quest’ottica la volontà di coinvolgere Roberta Pinotti, ex Ministra della Difesa dei governi Renzi e Gentiloni.
La sua presenza nel Cda potrebbe essere ostacolata dalla politica locale, ma la volontà del futuro presidente è inserire nel consiglio figure che abbiano esperienza anche a livello di rapporti istituzionali, come la Pinotti.