Il problema principale della Sampdoria di oggi per Matteo Monforte sono i tanti, troppi infortuni. Non è che lo staff medico scelto…
Altra partita, nuovo infortunio. Anzi ennesima ricaduta. Ora tocca a Sebastiano Esposito fermarsi. E Matteo Monforte nella sua consueta rubrica del martedì, Peccati di gol, sul Secolo XIX, parla proprio dello staff medico blucerchiato. Un argomento molto delicato. Chi se ne occupa è molto sensibile al tema e mal sopporta le critiche. Però qualche domanda bisogna farsela e soprattutto qualche risposta bisognerebbe riceverla per capire meglio cosa stia succedendo sul campo di battaglia di Bogliasco…
Per la prima volta non abbiamo subito nessun infortunio grave. Fine delle notizie positive. Per il resto, ahimè, forse la più brutta prestazione della Samp che ho visto quest’anno. E meno male che il Catanzaro, alla fine, ha ribaltato la partita con l’Ascoli, sennò ci sarebbe stato molto da preoccuparsi.
E sul tema l’amico Matteo è chiaro, ironico, come è nel suo stile:
A proposito di infortuni (che comunque, ancora adesso che sono passati mesi, rimangono tantissimi e sproporzionati per una rosa giovane come la nostra) io non mi pronuncio mai su determinati argomenti perché non sono competente, ma non è che lo staff medico scelto dalla nuova società per rimpiazzare il doc Baldari, magari, non sia esattamente l’equipe di dottori d’assalto di E.R. Medici in Prima Linea?
Poi Matteo prova a spiegarsi meglio:
Ok rinnovare tutto l’organigramma – effettivamente tutte le nuove proprietà tendono a fare piazza pulita di ciò che è rimasto della gestione precedente quando si insediano – però, qui, qualcosa sotto a tutta questa carneficina ci deve essere; abbiamo più giocatori noi in infermeria, che quelli che giocavano in panchina con l’Inter di Moratti. Qualcosa a livello medico deve per forza essere andato storto, sennò non si spiegherebbero tutte queste cadute sul campo da gioco, manco stessimo facendo un torneo di MMA. Non è che hanno toppato clamorosamente la scelta?
Sampdoria, Matteo Monforte e lo staff medico di oggi…
Sampdoria, Matteo Monforte: staff medico tutto bene?
LEGGI ANCHE Sampdoria, esami per Sebastiano Esposito. Le condizioni
L’analisi nella sua rubrica sul principale quotidiano della città prosegue:
Per carità, ripeto, sono solo mie illazioni che non hanno probabilmente nessun fondo di verità, ma non è che – magari – è proprio questo il motivo per cui il povero Pedrola, pace all’anima sua, tempo fa sia stato richiamato a gran voce dal Barcellona affinché facesse il recupero presso le strutture della società catalana? Forse che forse Xavi e compagnia cantante non si fidano poi così tanto dei nostri Doctor House, visti i troppi infortuni dai lenti recuperi?
Infine:
Non lo so, ma a pensare male spesso ci si azzecca. Anche perché non può essere solo colpa delle brutte condizioni del campo di allenamento. Mi rifiuto di pensare che sia solo un problema di buche di patate…