Vuoi vedere che la crisi della Sampdoria di oggi è colpa della macumba di Massimo Ferrero? La firma è di Matteo Monforte…
Tutto come previsto. Niente di nuovo per la nostra amata Sampdoria. Niente. Andrea Sottil è stata rimandato con colpevole ritardo a casa. Un errore prenderlo, un errore tenerlo così a lungo. Non la penso così solo io. La pensano i tifosi. E tra questi c’è anche l’amico Matteo Monforte.
Il suo Peccati di gol, rubrica settimanale pubblicata da Il Secolo XIX, arriva puntuale. Si piazza in un limbo, in un Purgatorio dove siamo ancora alla ricerca di un nuovo allenatore. Il terzo della stagione. Quella che doveva portarci diretti in Serie A. La nostra casa.
Ci vorrà un miracolo per rimettere in moto una macchina che doveva essere una Lamborghini ed è finita per essere, invece, uno di quei monopattini elettrici su cui zigzagano, traballanti e insicuri, i punkabbestia per le strade del centro
Un viaggio verso la Serie A che sembrava scontato. E non lo diciamo perché siamo di parte. Certamente no. ;Ma forse ha ragione Matteo e chi mette in dubbio anche l’ovvio…
Forse si sono tutti sbilanciati in previsioni troppo affrettate, dopo il mercato estivo. Ma come facevi a non essere al settimo cielo, dopo acquisti del genere? Come facevi a non sognare? Eravamo tutti super gasati di Accardi, ad agosto, su, non diciamo cavolate
Sampdoria, sarà mica colpa della macumba di Massimo Ferrero?
Sampdoria, Matteo Monforte: vuoi vedere che è colpa di Massimo Ferrero?
LEGGI ANCHE Sampdoria, scusi Manfredi ma come si fa a non aver scelto ancora il terzo allenatore?
L’impressione è che nemmeno Kloop o Guardiola (non quello di adesso, sia chiaro) potrebbero fare qualcosa di diverso. Ci vorrebbe davvero un miracolo.
La Sampdoria non vince più da anni. È malata, non è più lei, e sembra impossibile una sua guarigione senza più ricadute. Ci vorrebbe un miracolo vero, uno di quelli che piovono dal cielo, perché qui non ce la stiamo facendo nemmeno con Coda, Tutino, Pedrola, Ferrari, Kasami, Borini, Berezinski, tutti giocatori di lusso per una Serie B. Qui, signori miei, pare davvero che abbiamo a che fare con un mistero che non ha spiegazioni logiche apparenti…
Qualcosa non va. E non da oggi. Vuoi vedere che c’entra ancora Massimo Ferrero? Matteo Monforte lo scrive con ironia. Ma sotto, sotto qualcuno potrebbe davvero crederci:
Io davvero non so come sia possibile, cosa ci sia a Bogliasco di strano, che cosa non vada, quale maledizione sia caduta. Probabilmente – e non ci vado troppo distante – sono le macumbe di Ferrero, nessuno me lo leverà mai dalla testa.
Sampdoria, Matteo Monforte: vuoi vedere che è colpa di Massimo Ferrero?