La Sampdoria potrebbe recuperare anche Matteo Ricci per le ultime partite: l’obiettivo è essere presente per i playoff
Ai tanti rientri delle ultime settimane, ultimo – si spera anche nella lista dei convocati – quello di Estanis Pedrola, potrebbe aggiungersene un altro per il finale di stagione. Matteo Ricci, infatti, sta migliorando la propria condizione dopo il brutto infortunio muscolare di metà febbraio e non è da escludere un suo rientro in campo entro fine anno.
In allenamento Ricci aveva rimediato una severa lesione del bicipite femorale della coscia destra con interessamento del tendine. Uno stop non da poco, che aveva fatto pensare anche a una possibile operazione.
Sampdoria, Ricci ci sarà ai playoff?
Sampdoria, Matteo Ricci punta i playoff. Le condizioni
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Ternana, La Repubblica: Borini e Verre dall’inizio? Il ballottaggio
Il centrocampista della Sampdoria, invece, non si è operato e continua a migliorare nel suo iter di recupero. Che, stando a quanto afferma Il Secolo XIX, lo potrebbe far tornare a disposizione per le ultime partite di campionato e – si spera – per i playoff.
La stagione di Matteo Ricci, arrivato per essere protagonista e finito per giocare appena sette partite da titolare sulle 23 di campionato in cui è stato a disposizione, aggiungendone nove in cui è subentrato per un totale di 524 minuti in 16 gare. Pochi, troppo pochi per chi era venuto per fare il leader. Averlo, comunque, per gli eventuali playoff darebbe a Pirlo un’altra soluzione in più, a testimonianza del fatto che la rosa può essere competitiva per giocarsi la promozione.