La Sampdoria è uscita sconfitta dalla sfida contro il Venezia, il giornalista Maurizio Michieli chiede ai blucerchiati di guardarsi le spalle.
La Sampdoria è scivolata nuovamente in zona playout dopo il brutto ko di Venezia contro i Leoni Alati di Paolo Vanoli.
Una sconfitta per 5 a 3 per i blucerchiati di Andrea Pirlo che sono stati costretti a giocare tutta la seconda frazione di gioco in inferiorità numeri per via dell’espulsione di Leonardo Benedetti.
Nonostante l’inferiorità numeri i blucerchiati erano riusciti a recuperare da 3 a1 portandosi nuovamente in parità ma poi i padroni di casa hanno segnato altri due goal portando al risultato finale.
Sampdoria, Maurizio Michieli e il pensiero sugli investitori
Sampdoria, Maurizio Michieli: bisogna guardarsi alle spalle…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Dejan Stankovic: io e i ragazzi abbiamo dato tutto, non auguro a nessuno..
Il distacco dalla zona playout è di solo tre punti sul Lecco fermo a quota 20 punti, anche quella dalla zona playoff resta invariata sempre a cinque lunghezze.
Proprio della situazione della Sampdoria ne ha parlato Maurizio Michieli che senza giri di ha spiegato come per i blucerchiati sia meglio concentrarsi sulle squadre dietro piuttosto che quelle davanti provando a conquistare il prima possibile la salvezza. Ecco le sue parole:
La Sampdoria ha cercato con il cuore di rimettere in piedi la partita caratterizzata da molti errori e dalle tantissime assenze. Abbiamo visto un Ricci completamente avulso dalla squadra, la Sampdoria ha pagato i suoi errori e alla distanza la superiorità fisica del Venezia anche per il fatto di giocare in dieci. I sogni di gloria vanno definitivamente abbandonati, anche se secondo me si erano già spenti nelle ultime due gare casalinghe con la sconfitta con la Feralpisalò e il pareggio con il Bari. Bisogna guardarsi alle spalle, cercare di portare a casa questo campionato senza patemi e sperare poi in una ricostruzione, anche se purtroppo la situazione non è rosea, considerando anche l’inchiesta in corso della Procura di Genova. In questo contesto è anche difficile ipotizzare che possa esserci qualcuno che si avvicini alla Sampdoria per investire
Purtroppo le difficoltà dei blucerchiati sono sotto gli occhi di tutti, non è facile lavorare con cosi tanti infortuni e una rosa davvero corta senza avere possibilità di fare cambi.