La Sampdoria continua a non vincere, Maurizio Michieli pensa già alla sfida contro la Carrarese, serve una vittoria per allontanare l’incubo Lega Pro
La Sampdoria continua a far punti ma ancora non riesce a tornare alla vittoria che ora manca da due mesi ultima volta il 27 ottobre contro il Mantova. Come successo contro lo Spezia anche contro la Cremonese i blucerchiati devono ringraziare San Simone Ghidotti che ha salvato il risultato con diversi interventi importanti.
La prossima sfida di campionato per i blucerchiati, sarà a Santo Stefano il 26 dicembre contro la Carrarese al Luigi Ferraris. Una sfida fondamentale dove c’è bisogno di tornare a conquistare i tre punti, l’ultima volta fu proprio in casa.
Proprio in vista della sfida contro la Carrarese, ne ha parlato il noto giornalista Maurizio Michieli, che ha ammesso che è la regina di tutte le partita, e che se non si vince l’incubo Lega Pro (Serie C) diventa reale, facendo un paragone con l’era di Enrico Mantovani.
La partita con la Carrarese è la regina di tutte le partite. A me ricorda Sampdoria-Messina l’anno di Enrico Mantovani. Se non vinci il rischio Lega Pro diventa reale. Adesso la situazione non è drammatica come allora, ma è una partita fondamentale per la stagione
Sampdoria, Maurizio Michieli: dalla Carrarese serve fare più punti possibili
Sampdoria, Maurizio Michieli: Carrarese? se non vinci il rischio Lega Pro diventa reale
Contro la Cremonese la Sampdoria ha perso una grossa opportunità, in caso di vittoria si sarebbe portata a soli due punti dalla zona playoff. Ma in campo si vede che i blucerchiati continuano a faticare, la Cremonese ha calciato 34 volte in porta, un dato davvero allarmante.
Ora è il momento di fare più punti possibili per i blucerchiati, sperando poi di poter rinforzare la rosa dal mercato. Maurizio Michieli la pensa cosi in vista del proseguo di stagione.
Concentriamoci sul presente cercando di fare più punti possibile. Bisogna tirare gennaio limitando i danni e poi si vedrà. Adesso è folle parlare di playoff perché non c’è la squadra. Sulla carta però la Sampdoria ha fatto una campagna acquisti non povera ed è partita con un allenatore confermato che veniva da un buon finale di stagione. Quasi tutti gli opinionisti avevano messo la Sampdoria in griglia playoff. Quasi nessuno parlava di promozione diretta, ma era comunque una squadra quotata. Non lo dicevo solo io in quanto giornalista e i colleghi, lo dicevano anche gli allenatori di serie B. Questo vuol dire che ci deve essere qualcos’altro che non va perché siamo a due punti dai playout per la Lega Pro