La Sampdoria dovrebbe osare di più, questo è il consiglio di Maurizio Michieli su Leonardo Semplici, soprattutto avendo Massimo Coda
La Sampdoria ha sprecato una grossa occasione, al San Nicola di Bari finisce 1 a 1 la sfida tra i biancorossi di Moreno Longo e i blucerchiati di Leonardo Semplici. Un pareggio che sta molto stretto alla Sampdoria che avrebbe potuto portare a casa tutto il bottino, ma pesano gli errori nella prima frazione di gioco.
La Sampdoria come spesso è accaduto in questa stagione si è fatta rimontare, non è bastato il secondo goal stagionale di M’Baye Niang ad inizio ripresa nella prima e unica vera occasione del Bari, i pugliesi hanno trovato il goal del pareggio grazie a Giulio Maggiore. Per l’ennesima volta mister Leonardo Semplici ha concesso pochi minuti a Massimo Coda, una scelta che continua a non convincere Maurizio Michieli.
Semplici o non si fida di una Sampdoria a trazione anteriore oppure pensa che Coda non sia in condizione e Abiuso, che è un ragazzino, sia ancora troppo acerbo. Secondo me Semplici si è focalizzato su una squadra con una sola punta perché non si fida
Sampdoria, Maurizio Michieli: Leonardo Semplici non si fida
Sampdoria, Maurizio Michieli: Leonardo Semplici ora devi osare, su Massimo Coda… Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, ripresa a Bogliasco: Leonardo Semplici ancora senza Bellemo. Il report
Una Sampdoria che come spesso è accaduto nelle ultime partite non ha avuto la forza di provare ad osare le due punte per conquistare una vittoria che avrebbe permesso ai blucerchiati di salire al dodicesimo posto e accorciare le distanze sulla zona playout. Proprio in merito al non osare, anche Maurizio Michieli vorrebbe una squadra più squilibrata per provare a vincere.
La Samp adesso è una squadra più solida, più equilibrata, ma forse è arrivato il momento di squilibrarla un po’
La Sampdoria ora deve cominciare a mettere in cascina vittorie consecutive per tenere vive le speranze di playoff anche se il tecnico Leonardo Semplici ha parlato di allontanarsi il prima possibile dalla zona calda.