La Sampdoria ha cambiato tre allenatori, Maurizio Michieli è scettico, se la colpe di queste difficoltà sono sempre e solo degli allenatori.
La Sampdoria ha scelto di ripartire da Leonardo Semplici, il neo tecnico blucerchiato ha debuttato con un pareggio nel derby ligure contro lo Spezia, dando segnali incoraggianti anche se negli ultimi minuti se non era per Simone Ghidotti sarebbe arrivata l’ennesima sconfitta.
Maurizio Michieli noto giornalista ha espresso dubbi sulle scelte della Sampdoria, che negli ultimi anni ha cambiato un sacco di allenatori. Anche questo ha portato questa situazione molto confusionaria in casa blucerchiata.
Mi ricollego a quello che dicevo prima: D’Aversa, Giampaolo, Stankovic, Pirlo, Sottil, Semplici… O la Sampdoria negli ultimi tempi si è specializzata nella scelta di allenatori incapaci o il problema principale non sta in panchina
Sampdoria, Maurizio Michieli: il calendario non aiuta Leonardo Semplici
Sampdoria, Maurizio Michieli: ma la colpa è sempre e solo degli allenatori?
LEGGI ANCHE Coppa Italia, verso Roma-Sampdoria, Leonardo Semplici punta su Pedrola e Borini. Le scelte
Nel corso dell’intervento di Maurizio Michieli, il noto giornalista ha parlato anche di Leonardo Semplici, il quale ha il compito di riportare in alto la Sampdoria, ma il calendario è davvero difficile sulla carta ma una squadra come la Sampdoria ha l’obbligo di ritornare in alto.
Al netto di questo ragionamento, spero almeno che Semplici riesca a portare un po’ di ordine nel caos sovrano lasciato da Sottil. Certo, purtroppo per lui, parte in salita senza i tre migliori difensori e con un calendario sulla carta difficilissimo
Nelle prossime sfide i blucerchiati andranno ad affrontare Cremonese, Carrarese, Pisa, Brescia e Cesena, tutte partite difficili contro squadre in corsa per la zona playoff.