La Sampdoria non è riuscita a tornare alla vittoria, Maurizio Michieli deludo dal risultato e chiede di restare con i piedi per terra.
La Sampdoria ha chiuso questo 2023 con un pareggio nella sfida del Luigi Ferraris contro il Bari, un pareggio che per la seconda partita di fila non permette ai blucerchiati di avvicinarsi alla zona playoff.
Un pareggio che è arrivato nei minuti di recupero quando Sebastiano Esposito ha trovato il suo quarto goal nelle ultime quattro partite.
Ora il distacco dalla zona playoff per i ragazzi di Andrea Pirlo è di cinque punti, peccato non aver approfittato dei passi falsi delle squadre davanti.
Sampdoria, Maurizio Michieli chiede di restare con i piedi per terra
Sampdoria, Maurizio Michieli: risultato molto deludente, sul futuro….
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Sebastiano Esposito: ripartiamo dalla nostra reazione
Proprio del pareggio ottenuto contro il Bari ne ha parlato il giornalista Maurizio Michieli il quale si è detto molto deluso dal risultato:
Il risultato è molto deludente perchè arriva dopo la sconfitta con la Feralpisalò, la Sampdoria non ha sfruttato nessuna delle due partite in casa, ha portato in porto il minimo sindacale. Se poi analizziamo lo sviluppo della partita, il secondo tempo della Sampdoria è stato molto buono, la squadra ha creato tanto, non è riuscita a concretizzare perchè, le manca un finalizzatore all’altezza della situazione. Al primo contropiede su un errore di Facundo Gonzalez in attacco è arrivato il goal del Bari, ma almeno a livello del punteggio la situazione è stata sanata dal pareggio di Esposito, rendendo meno amara la serata ed evitando di chiudere l’anno con due sconfitte casalinghe di fila.
Ma non solo il giornalista ha anche spiegato che per i blucerchiati in questa stagione bisogna guardare anche dietro perché la classifica è molto corta
Arriva un punticino che consente di stare simbolicamente nella parte sinistra della classifica, c’è molto rammarico perchè almeno con una vittoria la Sampdoria avrebbe messo il naso vicino alla zona play-off. Bisogna stare con i piedi ben piantati per terra, continuare a guardarsi dietro. Purtroppo i problemi che ci si trascina sono sempre gli stessi dall’inizio della stagione: la mancanza di un centravanti e probabilmente un leader difensivo o a centrocampo che nei momenti di difficoltà possa guidare la squadra
La mancanza di un bomber in attacco si fa sentire soprattutto nelle partite come quella di ieri, vanno bene i goal di Sebastiano Esposito però se questa squadra vuole avere chance di conquistare un posto nella zona playoff ha bisogno di un attaccante che sappia trovare il goal con continuità, in modo da potersi affidare a lui nelle partite un po sporche.