Il giornalista Maurizio Michieli ha parlato del momento della Sampdoria, soprattutto degli acquisti arrivati nella finestra invernale…
La Sampdoria lavora a Bogliasco per farsi trovare pronta alla trasferta in Puglia in casa del Bari, i genovesi faranno visita ai galletti per provare a tornare in Liguria con l’intera posta in gioco. Leonardo Semplici sta apportando alcune modifiche all’undici titolare dopo il mercato di gennaio, ma l’obiettivo resta lo stesso: puntare ai play-off.
Il giornalista Maurizio Michieli ha commentato la prestazione della Sampdoria contro il Sassuolo, soffermandosi sul cambio di marcia dopo il mercato di gennaio. Ecco le sue parole in tal senso:
Se a gennaio ci fossero già stati i vari Curto, Altare e Sibilli da utilizzare avresti avuto la possibilità di fare punti con Cesena, Mantova, Sudtirol invece nel mese precedente la Sampdoria ha latitato. Ora la squadra è cresciuta ed ha una sua statura
L’analisi sul momento blucerchiato dopo il calciomercato di riparazione
Sampdoria, Maurizio Michieli: se gli acquisti fossero arrivati prima…
LEGGI ANCHE Sampdoria, anche quest’anno Pasquetta in campo: il calendario
Quello che preoccupa è la continuità non solo di risultati ma anche caratteriale in quanto quando ti illudi che sia stata trovata la quadra giusta poi succede come successo a Bolzano. La speranza è che rimanga un fatto isolato nella Sampdoria post mercato
Questa l’opinione del giornalista sui nuovi arrivati in casa Sampdoria, è lecito pensare che se qualcuno fosse arrivato prima sarebbe potuto succedere altro. Ma ad ogni modo la squadra di Leonardo Semplici deve trasformare il pareggio interno contro il Sassuolo come la spinta necessaria per reagire. All’andata finì 5-1 per i neroverdi, mentre a Genova 0-0, questo vuol dire che i nuovi arrivati hanno aiutato quelli che c’erano prima. Da adesso deve iniziare la rimonta blucerchiata verso i play-off, altrimenti anche il mercato invernale non è servito a nulla.