La Sampdoria perde ancora, Maurizio Michieli ha analizzato le parole di Andrea Sottil nel post partita del Luigi Ferraris.
La Sampdoria è inciampata ancora. La terza sconfitta al Luigi Ferraris di questo inizio di campionato, un dato davvero preoccupante per una squadra che ai nastri di partenza era data la favorita per la vittoria del campionato di Serie B.
Nono posto in classifica, quattro vittorie e cinque sconfitte e un distacco di dodici punti dalla vetta del campionato questo è il bottino della Sampdoria che nel prossimo turno di campionato sfiderà la capolista Pisa in una partita già fondamentale per il proseguo della stagione.
Per commentare la sconfitta dei blucerchiati ci ha pensato il giornalista Maurizio Michieli che durante “Forever Samp” ha parlato delle dichiarazioni rilasciate da mister Andrea Sottil nel post partita del Luigi Ferraris, parole che sembra quelle di un tecnico che non ha in pugno la situazione.
Le dichiarazioni post partita di Sottil? A parlare così di solito è un allenatore che non ha in pugno la situazione. Un po’ di nerbo, stimoli e reazioni bisogna suscitarli. L’atteggiamento buonista in questo momento non sta pagando, mi sembra poco lucido. Non ha fatto nulla per invertire la tendenza, lo dico con rispetto per il professionista, però non c’è un provvedimento, un’iniziativa
Sampdoria, Michieli: ecco cosa mi aspettavo da Andrea Sottil
Sampdoria, Maurizio Michieli: Sottil? sembra non aver in pugno la situazione. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, a Bogliasco ripresa immediata: Sottil prepara la trasferta di Pisa. Il report
Quella scesa in campo anche nella sfida contro il Brescia, sembra avere gli stessi difetti di quella di Andrea Pirlo è questo il pensiero di Maurizio Michieli, una Sampdoria che per due partite consecutive non trova la via del goal.
È la brutta copia della Sampdoria di Pirlo. Si è visto una squadra blucerchiata che ha i difetti della Sampdoria di Pirlo senza vedere i pregi. Zero goal con Cittadella e Brescia, con i giocatori offensivi che sono un po’ spariti dai radar o non riescono a esprimersi
Mister Andrea Sottil ha sempre dichiarato che uno dei suoi cavalli di battaglia è la compattezza difensiva e tenere la porta inviolata ma in questi primi mesi sulla panchina blucerchiati non è riuscito a fare, solo quattro partite senza incassare goal ma nel complesso sono 9 i goal subiti con Sottil in panchina. Maurizio Michieli è proprio questo che si aspettava dal tecnico ex Udinese.
Siamo disorganizzati, mi aspettavo da Sottil per prima cosa organizzazione difensiva