Mbaye Niang è stato convocato per Sampdoria-Cittadella, ma difficilmente sarà impiegato: in settimana un solo allenamento con i compagni
Alla fine Alberico Evani e Attilio Lombardo hanno scelto di convocare Mbaye Niang. L’attaccante senegalese in settimana ha svolto un solo allenamento con i compagni, quello di martedì, interrotto per un indurimento al polpaccio, che ha continuato a dargli fastidio anche nei giorni successivi.
Tra mercoledì e venerdì si è sempre allenato a parte, ma la scelta è stata quella di inserirlo, comunque, nella lista dei convocati per Sampdoria-Cittadella di sabato 12 aprile alle 17:15. Niang è uno dei leader non solo tecnici di questa squadra e la sua presenza, anche solo in panchina, può trasmettere energia ai compagni.
Sampdoria-Cittadella, Niang solo in panchina: può entrare?
Sampdoria, Mbaye Niang convocato contro il Cittadella: ma può giocare? Le condizioni
LEGGI ANCHE CONVOCATI Sampdoria-Cittadella, la scelta di Alberico Evani su M’Baye Niang. La lista
Non dovrebbe essere a disposizione, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica. Un eventuale, ma mlto improbabile impiego, è una responsabilità che spetta all’area medica che, però, non vuole rischiare data la delicatezza del muscolo in questione. Con il polpaccio sempre meglio la cautela, anche perché Niang non tocca il pallone da martedì e non si è più allenato con i compagni.
Toccherà a Massimo Coda prendere il suo posto al centro dell’attacco, con Giuseppe Sibilli e uno tra Fabio Depaoli e Remi Oudin a destra nel 4-3-3 di Alberico Evani. Niente più difesa a tre, si gioca a quattro: sarà questo il modulo con cui salvarsi.