Mbaye Niang tornerà in campo dopo la squalifica contro la Reggiana: l’attacco della Sampdoria sulle sue spalle con lo Spezia, Coda in panchina
Mbaye Niang tornerà dopo la squalifica rimediata in seguito all’assurda espulsione con la Reggiana. La sua mancanza contro il Frosinone si è sentita e non poco sia in termini di gioco che in termini di leadership. Leonardo Semplici si aggrapperà soprattutto a lui per ottenere la fondamentale salvezza.
Il 6 aprile in casa dello Spezia ci sarà il franco-senegalese a guidare l’attacco in quello che, stando al Secolo XIX, dovrebbe essere ancora un 3-4-2-1 con una sola punta. Che significa, quindi, Massimo Coda in panchina dopo i rigore sbagliato nell’ultima partita e il mancato aggancio a Stefan Schwoch in cima alla classifica cannonieri all-time di Serie B.
Spezia-Sampdoria, la salvezza passa da Niang
Sampdoria, Mbaye Niang titolare: Massimo Coda torna in panchina con lo Spezia
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, tre dubbi per Leonardo Semplici: Bereszynski titolare? I ballottaggi
Panchina per Coda, titolarità per Niang. Le gerarchie sono chiare e Semplici punterà sull’attaccante arrivato a gennaio e autore di tre goal in nove partite. Alle sue spalle dovrebbero esserci Giuseppe Sibilli e uno tra Ebenezer Akinsanmiro e Remi Oudin.
Il destino della Sampdoria e di Semplici è nei piedi di Mbaye. Voluto fortemente da Pietro Accardi e Matteo Manfredi a gennaio, ha sette partite per entrare nel cuore dei tifosi e per raggiungere un’altra salvezza dopo quella dell’anno scorso con l’Empoli.