Il giocatore della Sampdoria Mehdi Leris ha parlato a proposito dell’argomento per quale Nazionale. Ecco le sue parole…
Mehdi Leris, calciatore della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’argomento Nazionale. Infatti il giocatore classe ’98 ha solo giocato con le maglie dei club in cui ha militato, ma mai per una selezione nazionale. Infatti avendo madre algerina, padre spagnolo ed essendo cresciuto tra Francia ha molte opportunità ancora aperte.
Ecco le sue parole raccolte da dzballon.com:
Non ho ancora scelto quale nazionale voglio giocare. Mia madre è di origine algerina mentre mio padre ha origini spagnole. Sono nato in Francia ma per il momento giocare in nazionale non è una cosa che mi preoccupa. Adesso voglio solo giocare per la Sampdoria.
I possibili scenari
VIDEO – Sampdoria, Mehdi Leris e la scelta sulla Nazionale. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Roma, e quella vittoria che manca a Stankovic
Inoltre dzballon.com aggiunge che Léris potrebbe giocare per Algeria, Francia e Spagna, ma anche giocare per l’Italia se volesse. Visto che vive nel nostro Paese da quando aveva 15 anni. Infatti il calciatore è arrivato in Italia al Chievo Verona (43 presenze e 15 reti) nel 2013 per giocare nelle giovanili clivensi, per poi trasferirsi in prestito alla Juventus (sempre settore giovanile con 11 goal in 37 apparizioni) nel 2016. L’estate del 2017 il ritorno in gialloblu ( una sola rete in 28 partite disputate) dove esordisce in Serie A il 9 settembre proprio contro la Vecchia Signora (perdendo 3-0, autogol di Hetemaj, Dybala e Higuain). Poi il trasferimento alla Sampdoria l’estate del 2019 per 2,5 milioni di euro più 1,5 di bonus. L’ano scorso prestito al Brescia (2 goal in 36 partite) e ritorno a Bogliasco questa estate agli ordini di Marco Giampaolo prima e Dejan Stankovic adesso.