Sampdoria al lavoro in vista del Modena, timidi segnali di rientro da Meulensteen, ancora a parte invece Akinsanmiro. L’olandese ce la fa per sabato?
La Sampdoria prosegue la sua preparazione settimanale in vista della partita contro il Modena, in cui Leonardo Semplici proverà a dare seguito alla vittoria casalinga contro il Cosenza. I blucerchiati hanno lavorato nella mattinata di mercoledì 5 febbraio a Bogliasco, con una seduta sul campo superiore del “Mugnaini” a base di attivazione atletica, partitelle a pressione ed esercitazioni tattiche sui movimenti della linea difensiva.
Quella difesa che ora ha trovato nuovi uomini, con Marco Curto e Giorgio Altare che sono arrivati a rinforzare il reparto dopo l’emergenza patita a dicembre e inizio gennaio. In cui, per via delle tante assenze, è stato impiegato straordinariamente Melle Meulensteen come difensore centrale. L’olandese, vero e proprio jolly di questa fase delicata della Sampdoria, è quello che, insieme ad Ebenezer Akinsanmiro, sta tenendo più in apprensione Semplici.
Ormai il problema al costato sta tenendo fuori da giorni il classe 1999 e gli ha fatto anche saltare la partita contro il Cosenza. La Sampdoria spera di poterlo riavere col Modena e da Bogliasco è arrivato un primo segnale incoraggiante. Meulensteen ha lavorato parzialmente col gruppo nella seduta odierna, per cui si avvicina al pieno reintegro. Anche se non è detto che questo basti a renderlo del tutto disponibile per sabato 8 febbraio, giorno della sfida agli uomini di Paolo Mandelli.
Sampdoria, Meulensteen parzialmente in gruppo, Akinsanmiro non ancora
Sampdoria, Melle Meulensteen ce la fa per il Modena? Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Modena, Alessio Cragno ritorna titolare dopo otto mesi
Per Akinsanmiro, invece, ancora non c’è ancora un progresso deciso. Da una settimana il centrocampista nigeriano lavora a parte e l’ha fatto anche nell’ultimo allenamento. Con lui c’erano Leonardo Benedetti, sempre alle prese col problema al ginocchio e Bartosz Bereszynski, che sta smaltendo l’infortunio patito a metà novembre in Nazionale e sta per tornare.
Consueto iter riabilitativo per Simone Romagnoli mentre Simone Ghidotti, Samuele Perisan e Gennaro Tutino si sono sottoposti a terapie. La Sampdoria proseguirà i lavori, ancora al mattino, giovedì 6 febbraio.