Melle Meulensteen giocherà ancora da titolare contro il Mantova: al suo fianco, nel centrocampo della Sampdoria, ancora una chance per Kasami?
A distanza di un mese e mezzo dall’ultima volta, contro il Cesena Melle Meulensteen è partito titolare. Non succedeva – in campionato – dal 31 agosto contro il Bari, poi la titolarità in Coppa Italia e solo panchine. Andrea Sottil lo ha rilanciato al Manuzzi, ottenendo una risposta più che positiva: una regia attenta, fase difensiva e, soprattutto, due goal.
La grande prestazione in Romagna dell’olandese ha convinto Sottil a confermarlo anche contro il Mantova in casa. I dubbi, semmai, sono per i suoi partner di centrocampo nel 3-5-2 con cui la Sampdoria si schiererà nella sfida del Luigi Ferraris di domenica 27 ottobre.
Sampdoria-Mantova, le idee di Sottil per il centrocampo: chi con Meulensteen?
Sampdoria, Melle Meulensteen confermato con il Mantova: al suo fianco ancora Kasami?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Mantova, Estanis Pedrola torna in campo: titolare o in panchina? Il punto
Ci sono buone possbilità che venga confermato Pajtim Kasami, che ha fatto sentire la sua personalità e la sua leadership a Cesena, mettendo la testa nell’azione dell’autogoal dell’1-1. Da vedere, poi, se il tecnico proverà a far coesistere Meulensteen e Gerard Yepes, magari, come ipotizza Il Secolo XIX, avanzando Kasami in un 3-4-1-2 oppure facendo agire l’olandese come mezzala.
In alternativa c’è sempre Leonardo Benedetti, che con Sottil ha giocato cinque partite da titolare su sei, e c’è anche Alessandro Bellemo, sempre dall’inizio fino a Cesena, quando è subentrato a venti minuti dalla fine.