Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Michele Serena crede ai playoff: ma serve un attaccante…
    News

    Sampdoria, Michele Serena crede ai playoff: ma serve un attaccante…

    Secondo l'ex blucerchiato Michele Serena, la Sampdoria può ambire a un piazzamento in zona playoff: ma sul mercato bisogna intervenire
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano20 Dicembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Serena crede
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Secondo l’ex blucerchiato Michele Serena, la Sampdoria può ambire a un piazzamento in zona playoff: ma sul mercato bisogna intervenire

    Sampdoria-Feralpisalò sarà una partita speciale per Michele Serena, doppio ex della sfida. Da giocatore, con la maglia blucerchiata, tra il 1992 e il 1995 ha vinto una Coppa Italia, mentre da allenatore, tra il 2015 e il 2018, sull’altra panchina.

    Serena ha vissuto anni importanti alla Sampdoria, ha conosciuto Paolo Mantovani e condiviso il campo con campioni come Roberto Mancini. Dopo la maglia blucerchiata ha vestito anche quelle di Fiorentina, Atletico Madrid, Parma e Inter dove ha conosciuto Andrea Pirlo nella stagione 2000/01:

    Non mi aspettavo che avrebbe fatto l’allenatore. Se avesse continuato a giocare sulla trequarti non sarebbe diventato allenatore. Invece a centrocampo era obbligato a ragionare anche per gli altri ed è diventato un calciatore strepitoso. Da tecnico ha avuto la fortuna subito con un top club come la Juve e dopo quell’esperienza ha deciso di rimettersi in gioco anche all’estero. Avrà un futuro molto lungo come mister.

    Sampdoria, Michele Serena: cambio di passo? Ecco il motivo

    Sampdoria-Hellas Verona, Michele Serena: situazione quasi drammatica, ma domenica... - Club Doria 46

    Sampdoria, Michele Serena crede ai playoff: ma serve un attaccante…

    LEGGI ANCHE Inter e Milan vogliono costruire lo stadio. E la Sampdoria ancora con il Genoa?

    La Sampdoria ha cambiato passo nelle ultime otto partite. Secondo Michele Serena molto dipendeva anche dalle scorie di una situazione societaria che, per molti mesi, ha turbato l’ambiente e i calciatori. Che, a inizio campionato, hanno risentito della situazione passata:

    All’inizio si parlava più di problemi societari che di calcio e ne hanno risentito. Inoltre mancava qualche giocatore infortunato, ora hanno trovato la quadra. Dispiace che si sia fatto male uno come Borini sul quale facevano grande affidamento. Le vittorie ti danno entusiasmo, la strada è giusta anche se rispetto alle prime c’è tanto terreno da recuperare.

    Serena crede fortemente nei playoff. La Sampdoria difficilmente può ambire alle prime due posizioni in classifica, ma un piazzamento nelle prime otto è nelle corde di questa squadra. Anche se manca un attaccante:

    Arrivare tra le prime due la vedo difficile, mentre per i playoff ci credo e ci spero per l’affetto che mi lega a questa piazza. Poi penso che a gennaio potranno fare qualcosina sul mercato. Con la perdita di Borini, io prenderei un attaccante d’esperienza per fare crescere i giovani.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria aldo de scalzi

    Sampdoria, Aldo De Scalzi replica a Ferrero: Lettera da Amsterdam? L’hanno scelta i tifosi…

    28 Maggio 2025
    sampdoria pirlo andrea squadra

    Ex Sampdoria, panchina Andrea Pirlo: spunta un’opportunità in Serie A. Il club

    28 Maggio 2025
    Sampdoria festa ultras

    Sampdoria, la nota degli Ultras Tito Cucchiaroni: caos Serie Bkt, a rimetterci sono sempre i tifosi

    28 Maggio 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Slot rinuncia a ricevere premio dopo fatti di Liverpool
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-28
    • Tv:su Sky la Nations League Finals e qualificazioni mondiali '26
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-28
    • Inter: accordo per Luis Henrique, attesa l'ufficialità
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-28
    • Conference League: stasera la finale Chelsea-Betis
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-28
    • Champions: Pavard, l'Inter può fare qualcosa di straordinario
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-28




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: infoclubdoria46@gmail.com

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.