La Sampdoria si potrà iscrivere al prossimo campionato: in attesa di novità sulla cessione, la società deve pensare al mercato con un intero reparto da rifondare
Il cda della Sampdoria certificherà il rientro nei parametri per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A il prossimo lunedì 30 maggio. In attesa di novità sul fronte della cessione, il board, composto da Marco Lanna, Antonio Romei, Gianni Panconi e Alberto Bosco ha raggiunto il suo secondo obiettivo. Al primo ci hanno pensato gli uomini sul campo, garantendo la salvezza con due giornate d’anticipo.
La Sampdoria, quindi, come riporta Michieli su Primocanale, è nelle condizioni economiche che consentono di non correre rischi. Poi, però, c’è anche la questione mercato che tiene banco in casa blucerchiata. La cessione della società giocherà un ruolo importante anche per quanto riguarda i rinforzi di una rosa che, per prima cosa, dovrà rifondare l’attacco.
Mercato Sampdoria, attacco da rifare
Sampdoria, Michieli: prima l’iscrizione, poi il mercato
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Ferrero libero ostacolo per le trattative? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Real Madrid, Bale si propone a Simeone
Fabio Quagliarella rinnoverà per 500.000 euro a stagione, mentre Ciccio Caputo potrebbe finire alla Lazio a fare il vice di Ciro Immobile. Sebastian Giovinco saluterà dopo una parentesi tutt’altro che positiva, mentre Vladyslav Supriaha è da valutare. L’ucraino ha avuto appena 26 minuti con il Sassuolo, poi solo panchine, mentre Manolo Gabbiadini e Mikkel Damsgaard, smaltiti gli infortuni, potranno tornare utili.
Attenzione, scrive ancora Michieli, alle posizioni di Federico Bonazzoli e Manuel De Luca. Il primo ha salutato la Salernitana, ma potrebbe comunque finire in granata, mentre il secondo, dopo un’ottima stagione in Serie B al Perugia potrebbe rientrare alla base. Considerando i problemi di budget, non è da escludere che possa essere utilizzato per realizzare una plusvalenza piena, essendo arrivato a parametro zero dopo il fallimento del Chievo di un anno fa.