Sampdoria, Michniewicz si coccola Bereszynski, giocatore di sicuro affidamento. Le parole del ct della Polonia alla vigilia della partita con la Francia
Nella Polonia che è approdata agli ottavi di finale ci sono grandi giocatori di caratura internazionale come Robert Lewandowski o Piotr Zielinski per citarne alcuni. Ma molti elogi della federazione polacca stanno arrivando per Bartosz Bereszynski, terzino della Sampdoria le cui prestazioni al Mondiale in Qatar stanno impressionando tutti positivamente, anche se non sono appariscenti.
Pochi giorni fa era stato il presidente della Federcalcio della Polonia, Cezary Kulesza, a elogiare Bereszynski per l’abnegazione e lo spirito di adattamento che lo contraddistinguevano. Adesso è arrivato il turno di Czeslaw Michniewicz, ct. della Nazionale che sta giocando il Mondiale. Alla vigilia del difficile ottavo di finale contro la Francia, il tecnico ha speso belle parole per il capitano della Sampdoria:
Aveva già giocato con un infortunio nelle due partite precedenti, ha giocato a denti stretti. E ora alla fine, contro l’Argentina, ha detto che non ce la faceva più, È un giocatore esperto. In questi momenti difficili possiamo contare su di lui
Sampdoria, Michniewicz: “Bereszynski giocatore esperto, nei momenti difficili possiamo contare su di lui”
Sampdoria, Michniewicz elogia Bereszynski: possiamo contare su di lui…
LEGGI ANCHE Lega Serie A, la Sampdoria appoggia la scelta di Rebecca Corsi
Ancora una volta arrivano elogi per lo spirito di sacrificio di Bereszynski, pronto a stringere i denti e a giocare anche quando il fisico gli regge poco pur di aiutare la squadra. La Polonia ha bisogno di giocatori come lui per andare avanti in questo Mondiale in cui il cammino adesso diventa complicato. E anche la Sampdoria necessita di giocatori combattivi e che non mollano per la missione risalita in classifica che l’attendono.
Per cui tutti questi complimenti a Bereszynski non possono che far piacere, al giocatore come al suo club. Anche in ottica mercato eventualmente, visto che il Mondiale è da sempre un’ottima vetrina per i calciatori. Competizione che, parola dei diretti interessati, il terzino blucerchiato sta disputando da vero combattente.
Sono 3 presenze su 3 da titolare nel girone per il classe 1992, che ha saputo adattarsi in varie posizioni in campo senza battere ciglio. Anche questa può essere un’indicazione preziosa per Dejan Stankovic e la Sampdoria, che potrebbe avere eventualmente un jolly in più in difesa. Un motivo in più per cui dire che il Mondiale di Bereszynski finora ha dato risposte positive, a detta dello stesso ct della Polonia.