L’ex arbitro Paolo Casarin ha espresso il suo punto di vista sull’arbitraggio di Michael Fabbri in Sampdoria-Milan. Ecco cosa ha scritto
Si continua a parlare tantissimo dell’arbitraggio di Michael Fabbri in Sampdoria-Milan. Se a Genova si sono lamentati parecchio del direttore di gara, sia in campo con Marco Giampaolo e Fabio Quagliarella su tutti. Con il primo espulso e il secondo ammonito entrambi per proteste.
Sampdoria, l’ex arbitro Casarin e il suo pensiero su Fabbri
Sampdoria-Milan, Casarin: ecco perché Fabbri non ha commesso errori…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Corrado Tedeschi: “Torti arbitrali? Manca la proprietà…”
Il tecnico blucerchiato poi a fine gara ne ha parlato ampiamente, esprimendo tutta la sua arrabbiatura, parlando di gara arbitrata a senso unico dopo il rosso per Rafael Leao. Ma c’è anche chi ha difeso Michael Fabbri, come Paolo Casarin, ex arbitro di calcio italiano oltre che un ex dirigente arbitrale e opinionista, che ha fatto il punto sulla partita dell’arbitro, sulle colonne del Corriere della Sera.
Sampdoria-Milan con Fabbri e Abisso arbitri. Milan subito in vantaggio con Messias. Poi raddoppio annullato dalla Var per fuorigioco di Giroud. Dopo una rovesciata imprudente di Leao sul viso di Ferrari l’arbitro espelle giustamente Leao per doppio giallo. Pareggio regolare di Djuricic al 60’. La Var segnala un fallo di mano di Villar: Fabbri concede di conseguenza il rigore e Giroud segna. Finale confuso con espulsione di Giampaolo.
Nessun accenno ai tanti cartellini nei confronti dei blucerchiati nel finale di gara, né al tipo di approccio di Fabbri alla gara, fatto che invece ha fatto imbestialire Giampaolo e la Sampdoria.