Tra le voci su Morten Thorsby e quelle di un nuovo attaccante, il mercato della Sampdoria è ancora vivo, ma Roberto D’Aversa non ci vuole pensare. Ecco che cosa ha detto.
La Sampdoria comincia la stagione 2021/22 con una sconfitta casalinga. A festeggiare è il Milan, a cui basta un goal di Brahim Diaz per avere ragione dei blucerchiati. La squadra di Roberto D’Aversa, invece, chiude la prima di campionato senza segnare, così come da quattro anni consecutivi a questa parte.
Può essere un segnale della mancanza di un attaccante? Potrebbe, visto che contro il Milan di Stefano Pioli la Sampdoria si è presentata anche senza Ernesto Torregrossa e quindi coi numeri contati. Ma Roberto D’Aversa preferisce parlare della partita, commentare le giocate e la prestazione. Di mercato non si parla.
Così anche l’infortunio di Manolo Gabbiadini (una distorsione da valutare nelle prossime ore, che però sembra poter preoccupare lo staff medico blucerchiato) riaccende inevitabilmente le piste di mercato. La Sampdoria adesso dovrà sopperire in qualche modo all’assenza del suo numero 23. Ma, in riferimento a Gabbiadini, D’Aversa si limita a parlare dell’infortunio:
Quella di Gabbiadini è una distorsione alla caviglia, dovremo valutarla nelle prossime ore
Mercato Sampdoria, D’Aversa tace e si affida al duo Osti-Faggiano
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Faggiano: ‘Calciomercato? Noi non smobiliteremo’
Così l’allenatore blucerchiato ai microfoni di Sky. Per ora la Sampdoria può fare affidamento sul solito sempreverde Fabio Quagliarella, che D’Aversa stesso definisce “importantissimo per la squadra“. Ma di mercato attaccanti nulla. Alle domande insistenti il tecnico ex Parma sguscia via da ogni dichiarazione e si affida al duo Osti-Faggiano:
Servono attaccanti sul mercato? Non è questo il momento di parlare del mercato. So che prima della partita avete intervistato anche Faggiano. Ecco, ci sono due grandi direttori sportivi in società, molto bravi ed esperti in questo lavoro. Mi affido completamente a loro
E con questo D’Aversa evita anche le domande su Morten Thorsby, reduce da una rocciosa prestazione contro il Milan e oggetto di desiderio dell’Atalanta. Il mercato della Sampdoria, insomma, per ora tace. Proprio come il suo allenatore.