Sampdoria-Milan potrebbe vedere la presenza dal primo minuto di Leris: l’esterno di Ranieri è all’ultima chiamata per dimostrare il suo valore
Contro il Milan Ranieri, complici le molte assenze nel centrocampo della Sampdoria, dovrebbe schierare dal primo minuto Medhi Leris. L’esterno francese avrà, quindi, un’occasione – probabilmente l’ultima – per dimostrare il suo valore in vista dell’anno prossima. La sua stagione finora è stata a dir poco deludente e l’impegno contro il Milan e, soprattutto, contro Theo Hernandze potrebbe modificare il giudizio sul giocatore.
Arrivato dal Chievo per poco più di due milioni, Leris quest’anno ha giocato appena tredici partite, di cui solo due da titolare, nelle gare d’andata contro Sassuolo e Bologna. In entrambi i casi, però, è stato sostituito dopo il primo tempo. Solo scampoli di partita per lui che, tra tutte le gare giocate, ha superato i 45 minuti solo nell’ultima contro la Juventus. Partita nella quale, peraltro, non è partito dall’inizio, ma è subentrato all’infortunato Chabot dopo 22 minuti.
LEGGI ANCHE Le probabili formazioni di Sampdoria-Milan
Contro il Milan ha l’occasione per dimostrare i motivi del suo acquisto. Né Di Francesco né Ranieri, per ora, sono riusciti a valorizzarlo e proprio Ranieri potrebbe essere la carta decisiva. Sir Claudio ha recuperato anche quei giocatori che sembravano ai margini come Chabot e potrebbe fare lo stesso con Leris. Il francese è all’ultima chiamata per evitare di essere ceduto nel mercato estivo.