Il tecnico del Milan Stefano Pioli potrebbe schierare dal primo minuto al Ferraris contro la Sampdoria un jolly…
La sfida dello stadio Ferraris tra Sampdoria e Milan si avvicina e l’allenatore rossonero Stefano Pioli potrebbe spiazzare tutti schierando dal primo minuto un esterno arrivato nel calciomercato estivo. Stiamo parlando di Sergiño Dest, ex Barcellona e Ajax, che può ricoprire il ruolo di laterale alto e basso.
Il calciatore statunitense è appena arrivato ma il test genovese dopo le fatiche austriache di Champions League potrebbero portare Pioli a cambiare qualcosa. Motivo per cui senza Florenzi infortunato e con Calabria che sta giocando tutte le partite potrebbe essere arrivato il momento dell’americano anche da inizio partita.
La mossa a sorpresa
Verso Sampdoria-Milan, Stefano Pioli potrebbe sorprendere tutti
LEGGI ANCHE Sampdoria, a Bogliasco le mosse anti Milan di Giampaolo
Il classe 2000 può giocare su entrambe le corsie ma anche a centrocampo, ad esempio come alternativa a Messias o Saelemaekers. Questa sua duttilità tattica ha fatto in modo che la dirigenza rossonera decidesse di puntare su di lui sbaragliando la concorrenza degli altri giocatori sul taccuino estivo. L’esordio con la maglia del Milan è arrivato a Salisburgo in Champions League quando al 57′ ha preso il posto di Davide Calabria. Adesso potrebbe arrivare anche quello in Serie A, ma soprattutto dal 1′.