Roberto Mancini, storico numero 10 della Sampdoria sarà l’ospite d’onore della serata d’inaugurazione della Milano Football Week
Sono giorni di fermento a Milano dopo il raggiungimento delle semifinali di Champions League di Inter e Milan che, tra il 10 e il 16 maggio, si sfideranno nel terzo EuroDerby della storia della competizione. In quel weekend, dal 12 al 14, andrà in scena anche la Milano Football Week, organizzata da La Gazzetta dello Sport.
Tre giorni di calcio, con i racconti dei protagonisti principali negli incontri che si terranno nelle tre sale del Cinema Anteo del capoluogo lombardo. Il primo ospite d’onore, nella serata inaugurale di venerdì 12 maggio, sarà il ct della Nazionale Roberto Mancini.
Sampdoria, gli eventi della Milano Football Week
Sampdoria, Milano Football Week: Roberto Mancini ospite d’onore
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: bond? Ecco il nuovo Cda
Per Bobby Goal sarà l’occasione per raccontare la sua visione del calcio e, magari, anche qualche aneddoto sul suo passato da calciatore, che lo ha visto trionfare in Italia con la maglia della Sampdoria.
Oltre ai talk show, poi, la Milano Football Week si svilupperà anche nel triangolo cittadino che coinvolgerà Piazza XXV aprile, dove è prevista la Fan Zone, e Piazza Gae Aulenti, dove è in programma un torneo-evento di padel sabato. I padel è una delle passioni di Roberto Mancini e chissà che, tra gli ex calciatori, non possa esserci anche un altro grande appassionato di padel ed ex blucerchiato come Antonio Cassano.