Il Ministro dello Sport Abodi ha parlato dell’ex Sampdoria Jacub Jankto e della decisione dei mesi scorsi di fare coming out pubblicamente…
Il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito dell’ex calciatore della Sampdoria Jacub Jankto. Il politico intervenuto ai microfoni di Radio 24 durante la trasmissione 24 Mattino ha parlato del possibile ritorno in Italia del centrocampista ceco (probabilmente Cagliari, dal suo ex tecnico Claudio Ranieri).
Ecco le sue parole:
La società probabilmente, in generale, ancora qualche passo in avanti può farlo. Per quanto mi riguarda è prima di tutto una persona e secondo è un atleta. Non faccio differenze di caratteristiche che riguardano la sfera delle scelte personali.
Le parole del ministro
Sampdoria, Abodi (Ministro dello Sport): Jankto? Contro le ostentazioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Radrizzani ha trovato il successore di Felice Tufano? Il nome
Se devo essere altrettanto sincero non amo, in generale, le ostentazioni, ma le scelte individuali vanno rispettate per come vengono prese e per quelle che sono. Io mi fermo qui.
Queste le parole del ministro dello Sport e i Giovani a proposito del possibile ritorno di Jacub Jankto in Italia. Ricordiamo che il calciatore ceco dall’1 luglio è tornato ufficialmente la Getafe dopo la stagione in prestito allo Sparta Praga. Su di lui c’è l’interesse del Cagliari, squadra allenata da Claudio Ranieri che già lo ha avuto nella Genova blucerchiata. Motivo per cui il suo ritorno nel nostro campionato (dopo le esperienze all’Ascoli, Udinese e appunto Sampdoria) è molto concreta.