Contro il Modena basterà un punto alla Sampdoria per far scattare ben sei obblighi di riscatto per un totale di 8 milioni
La Sampdoria è chiamata a una vittoria in casa contro il Modena. I blucerchiati, dopo il successo contro il Cosenza, devono dare continuità e ottenere ancora i tre punti per continuare la risalita in classifica. La gara contro i gialloblù, però, potrebbe costare ben otto milioni ai blucerchiati, trattandosi della prima dopo la chiusura del calciomercato invernale.
D’ora in avanti, infatti, al primo punto conquistato, per la Sampdoria scatteranno ben sei obblighi di riscatto per un totale di otto milioni di euro, già conteggiati nel bilancio iniziale. Si tratta di spese ampiamente previste e che tutti, considerate le clausole, si augurano di pagare al più presto.
Sampdoria-Modena, i sei calciatori da riscattare
Sampdoria-Modena partita da 8 milioni: ecco i giocatori per cui può scattare il riscatto
LEGGI ANCHE Sampdoria, consegnata la lista per la Serie B: le scelte e il regolamento sui portieri
Al primo punto guadagnato scatteranno gli obblighi per Gennaro Tutino, Nikolas Ioannou, Alessandro Bellemo, Simone Ghidotti, Nikola Sekulov e Simone Romagnoli. Una spesa importante, una spesa che, però, Matteo Manfredi ha già ampiamente conteggiato.
Certo, alcuni di questi calciatori non stanno rendendo secondo le aspettative. Romagnoli ha finito la stagione, mentre Tutino, dopo appena cinque goal, si è rotto il malleolo mediale e, se va bene, tornerà a metà aprile. Male anche Sekulov, autore di appena un goal, mentre Bellemo è in ripresa. Ghidotti è infortunato, ma è il titolare di Semplici e anche Ioannou, al netto dell’attuale concorrenza di Pietro Beruatto, ha dimostrato di poter essere un terzino su cui contare.