Weekend complicato per le leve Under 18 e Under 16 della Sampdoria, che finiscono in fondo alla classifica dopo due sconfitte
La Sampdoria di Andrea Sottil cerca continuità di risultati, le Women e la Primavera sono ultime in classifica e hanno già cambiato allenatore. Ma non sta andando molto meglio anche alle leve inferiori del settore giovanile maschile blucerchiato, che in estate ha vissuto una rivoluzione della dirigenza e anche dei tecnici.
L’Under 18, per esempio, è reduce dal cambio forzato in panchina, con Stefano Di Benedetto che è stato promosso in Primavera e, al suo posto, il nuovo tecnico è William Rosset, prima collaboratore tecnico Di Nicolò Buono nell’Under 16. Al suo esordio da primo allenatore ha steccato, perdendo in casa per 3-2 contro il Torino, che, a dire il vero, è una delle formazioni più in forma del campionato. I granata restano al secondo posto, mentre i giovani blucerchiati sono penultimi, a più 4 punti dal Milan, fanalino di coda, che ha una partita in meno.
Sampdoria, Under 18 e Under 16 perdono e restano in fondo alla classifica
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Marcello Cottafava: prima squadra e Primavera? Situazioni collegate
Peggiore la situazione dell’Under 16 di Buono, che è caduta in casa della Juventus. I bianconeri si sono imposti con un sonoro 5-0 e salgono al secondo posto, mentre inchiodano la Sampdoria all’ultimo, con soli 2 punti e ancora zero vittorie su 9 partite giocate. Una differenza enorme rispetto alla scorsa stagione, quando con Matteo Pastorino la leva Under 16 era arrivata a un passo dalla finale scudetto.
Una buona parte di quei giocatori, ora è nell’Under 17, che questa settimana ha osservato il turno di riposo previsto dal calendario del campionato. Rispetto alle altre, la leva guidata da Ciccio Pedone è meno in difficoltà, si trova al sesto posto su 13 squadre presenti nel girone. Anche l’Under 15 di Luca Laudesi ha perso per 6-3 contro la Juventus.